Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

24 Marzo 2011 | Attualità

La direzione del Tg2 è una questione politica

E’ scontro sulla direzione del Tg2. La guida della testata, abbandonata nei giorni scorsi da Mario Orfeo, approdato al Messaggero, è appetita da due partiti della maggioranza di governo, Pdl e Lega Nord.

E’ scontro sulla direzione del Tg2. La guida della testata, abbandonata nei giorni scorsi da Mario Orfeo, approdato al Messaggero, è appetita da due partiti della maggioranza di governo, Pdl e Lega Nord. I primi auspicano la nomina di Susanna Petruni , attualmente conduttrice e vicedirettrice del Tg1, i secondi la promozione di Pierluigi Paragone , impegnato con il talk di seconda serata L’ultima parola. A lanciare la candidatura di Petruni ci ha pensato Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi. Ma gli esponenti del Carroccio non sembrano intenzionati a recedere e, per mezzo del ministro Roberto Maroni spingono Paragone.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte