Il tennista ha presentato l’iniziativa cui partecipano anche il suo manager. Alex Vitttur, e Stefano Domenicali
Dall’impegno sul campo all’impegno messo in campo per gli altri. Si chiama Jannik Sinner Foundation l’organizzazione senza fini di lucro con cui il numero uno del Tennis intende sostenere i bambini di tutto il mondo grazie all’istruzione e allo sport.
“Per me è un onore sostenere i bambini e i giovani atleti”, ha dichiarato il tennista altoatesino nella nota che ha accompagnato il lancio, insieme a un video in cui gioca e disegna con tanti piccoli emuli. “Lo sport mi ha insegnato lezioni preziose”, dice il campione: “Disciplina, resilienza e il coraggio di rimanere fedele a me stesso. Lezioni che credo valga la pena condividere. Attraverso il nostro lavoro vogliamo mostrare ai ragazzi cosa è possibile fare, non solo nello sport ma anche nella vita”.
“Con questa fondazione vogliamo dare ai più piccoli la possibilità di realizzare i loro sogni”, ammette la presentazione dell’iniziativa, che vede schierati anche altri grossi nomi dello sport. Nel consiglio di amministrazione ci sono infatti:
– Alex Vittur, presidente, ceo di Avima e manager di Sinner
– Stefano Domenicali, presidente e ceo della Formula 1
– Luca Maestri, ex direttore finanziario di Apple.
Operativa nella messa a terra dei progetti sarà Christina Tauber, grazie alla sua esperienza in medicina e sport. La Fondazione si ripromette di sostenere programmi sportivi, progetti scolastici e iniziative comunitarie per rendere lo sport e l’istruzione più accessibili alle prossime generazioni.
di Daniela Faggion