Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Maggio 2025 | Attualità

La fondazione di Sinner per i bambini

Il tennista ha presentato l’iniziativa cui partecipano anche il suo manager. Alex Vitttur, e Stefano Domenicali

Dall’impegno sul campo all’impegno messo in campo per gli altri. Si chiama Jannik Sinner Foundation l’organizzazione senza fini di lucro con cui il numero uno del Tennis intende sostenere i bambini di tutto il mondo grazie all’istruzione e allo sport.

“Per me è un onore sostenere i bambini e i giovani atleti”, ha dichiarato il tennista altoatesino nella nota che ha accompagnato il lancio, insieme a un video in cui gioca e disegna con tanti piccoli emuli. “Lo sport mi ha insegnato lezioni preziose”, dice il campione: “Disciplina, resilienza e il coraggio di rimanere fedele a me stesso. Lezioni che credo valga la pena condividere. Attraverso il nostro lavoro vogliamo mostrare ai ragazzi cosa è possibile fare, non solo nello sport ma anche nella vita”.

“Con questa fondazione vogliamo dare ai più piccoli la possibilità di realizzare i loro sogni”, ammette la presentazione dell’iniziativa, che vede schierati anche altri grossi nomi dello sport. Nel consiglio di amministrazione ci sono infatti:
– Alex Vittur, presidente, ceo di Avima e manager di Sinner
– Stefano Domenicali, presidente e ceo della Formula 1
– Luca Maestri, ex direttore finanziario di Apple.

Operativa nella messa a terra dei progetti sarà Christina Tauber, grazie alla sua esperienza in medicina e sport. La Fondazione si ripromette di sostenere programmi sportivi, progetti scolastici e iniziative comunitarie per rendere lo sport e l’istruzione più accessibili alle prossime generazioni.

di Daniela Faggion

hand-ThMilherou
Di <a href="https://www.telepress.news/author/daniela-faggion/" target="_self">Daniela Faggion</a>

Di Daniela Faggion

Emiliana di nascita, non ho ancora deciso dove mi piacerebbe mettere radici: nel frattempo sto in prestito a Milano dal 2000. Giornalista pubblicista dal 2003 e professionista dal 2006, ho lavorato per diversi media e pubblicato due libri. Scrivo per Telepress dal 2022 e mi occupo di attualità, scienze, ambiente, ed enogastronomia, sempre per raccontare l'Italia vista dal mondo e l'Italia in giro per il mondo.

Guarda anche:

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

L’Italia sui giornali del mondo: 7 e 8 ottobre 2025

Sulla stampa internazionale è dato rilievo alla denuncia alla Corte Penale Internazionale contro Giorgia Meloni per complicità nella guerra a Gaza presentata da alcune associazioni. Poi vengono...
lefteris-kallergis-vino-unsplash

Eurispes, ecco la crisi del vino italiano

Secondo l'Istituto di ricerca le spinte internazionali stanno mettendo a rischio l'equilibrio di un settore economicamente strategico Dimenticate l'ottimismo che abbiamo infuso raccontando che...