Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

2 Maggio 2013 | Economia

La Francia dice no all’affare Yahoo!-Dailymotion

Il gruppo guidato da Marissa Meyer era partito alla conquista di Dailymotion, piattaforma francese controllata da France Telecom, ma il progetto per sfidare lo strapotere di Google-YouTube è finito sul nascere. Il governo ha posto un veto all'accordo.

Operazione video su Internet fallita per  Yahoo! : il gruppo guidato da Marissa Meyer era p artito alla conquista di Dailymotion, piattaforma francese controllata da France Telecom, ma il progetto per sfidare lo strapotere di Google-YouTube è finito sul nascere. A mettere i bastoni tra le ruote alla società statunitense, che puntava a una quota del 75% del sito di video sharing, con l’opzione per salire al 100%, è stato il governo francese , azionista di France Telecom al 27%. Il ministro dell’Innovazione industriale Arnaud Montebourg ha incontrato i vertici di Yahoo! e ha bloccato le trattative con un no deciso: ” vogliono divorare una compagnia francese, ha detto, noi diciamo 50 e 50 o niente “. L’opposizione del governo avrebbe indotto gli americani a rinunciare, anche se France Telecom resta aperta ad altri negoziati: il Ceo Stephane Richard in un’intervista ha dichiarato che è il management, non il governo, a dover decidere la strategia per Dailymotion. La priorità ora è cercare nuovi partner potenziali per far espandere Dailymotion fuori dall’Europa.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.