Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

17 Aprile 2013 | Attualità

La maschera di Anonymous arricchisce la Warner

Gli hacker scovano sul web pedofili e bulli, protestano contro lobby e istituzioni nemiche dei cittadini. Volti coperti dietro a una maschera, diventata il simbolo dei pirati. La maschera, ripresa dal famoso film V per Vendetta, è però sotto copyright.

Gli hacker di  Anonymous scovano sul web pedofili e bulli, protestano contro lobby e istituzioni nemiche dei cittadini. Volti coperti dietro a una maschera, diventata il simbolo dei pirati . Maschera che fa arricchire le multinazionali,  le stesse che spesso combattono, scrive il Corriere della Sera. La maschera, ripresa dal famoso film  V per Vendetta , è infatti sotto copyright. Ogni volta che un  affiliato di Anonymous ne compra una, i soldi finiscono nelle tasche della Time Warner e di altre due società : “ Bene: la maschera diventata simbolo di Anonymous e indossata poi da migliaia di militanti del movimento Occupy – bianca, le guance rosate, i mustacchi e il pizzetto nero pece e il ghigno inquietante – è tratta dal fim: significa che quando se ne vende una, dai sei dollari in su ma anche oltre i 50, una parte delle entrate va alla famiglia Beige,  un’altra va in royalties alla Time Warner, una ad Amazon”.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini