Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

25 Luglio 2013 | Attualità

La musica in piazza chiude in tv

Andrà in onda questa sera su Canale 5 l’ultimo appuntamento con il Music Summer Festival – Tezenis Live 2013. La serata sarà presentata da Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico e, come le precedenti tre, sarà ricca di ospiti musicali. Inoltre, verrà annunciato il vincitore della gara dei nuovi talenti.

Andrà in onda questa sera su Canale 5 l’ultimo appuntamento con il Music Summer Festival – Tezenis Live 2013. La serata sarà presentata da Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico e, come le precedenti tre, sarà ricca di ospiti musicali. Inoltre, verrà annunciato il vincitore della gara dei nuovi talenti. La manifestazione che ha riportato la musica in piazza nell’estate italiana non poteva che chiudersi degnamente facendo salire sul palco alcuni tra gli artisti più in voga del momento. Ad accendere Piazza del Popolo a Roma saranno, tra gli altri, Eros Ramazzotti , Francesco De Gregori , Marco Mengoni , Fiorella Mannoia , Moreno Donadoni , i Pooh , Neffa , Fedez , Mario Biondi , Negrita , Antonello Venditti , Gabry Ponte , Nek , Giuliano Palma , Simona Molinari e Emis Killa . I conduttori della serata accoglieranno anche due ospiti stranieri direttamente dalla Gran Bretagna: il giovane cantautore James Newman, che canterà il suo singolo di debutto Love Me Again , e la band alternative rock 1975. Gran finale anche per la gara tra i giovani talenti . Dei nove artisti che si erano presentati all’inizio, sono rimasti in sei: Clementino , Antonio Maggio , Greta Manuzi , Bianca Atzei , Coez e Andrea Nardinocchi . Il vincitore sarà decretato dalle star della musica italiana che parteciperanno al concerto e da un academy board composto da professionisti del settore: la musica che vota la musica. 

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.