Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Marzo 2011 | Attualità

La prossima sfida del digitale è il web

Il 2010 potrà essere ricordato, televisivamente parlando, come l’anno dell’effettivo passaggio al digitale terrestre. Negli ultimi dodici mesi, il cambio di piattaforma ha coinvolto il 90% degli italiani.

Il 2010 potrà essere ricordato, televisivamente parlando, come l’anno dell’effettivo passaggio al digitale terrestre . Negli ultimi dodici mesi, il cambio di piattaforma ha coinvolto il 90% degli italiani, permettendo alla nostra penisola di allinearsi agli standard dei più avanzati paesi europei, Spagna, Gran Bretagna e Francia, tutti vicini al 100% di famiglie ormai digitalizzate.   Secondo i dati raccolti da e-Media Institute, l ’Italia ha recuperato terreno grazie all’accelerazione delle regioni centro-settentrionali , che tra la primavera e l’inverno scorsi hanno completato lo switch-off, abbandonando il vecchio segnale analogico.   Per i broadcaster europei comincia ora la seconda fase della digitalizzazione , in cui bisognerà integrare il piccolo schermo e internet, grazie ai nuovi televisori in grado di sfruttare servizi specifici della rete, ma anche grazie alla diffusione della banda larga. Proprio le infrastrutture per il web veloce costituiscono al momento la barriera principale al lancio delle web-tv.

Leggi anche:

Carnevale in Italia: tradizioni, celebrazioni e magia

Un viaggio tra tradizione e modernità, dove ogni regione celebra a modo suo una delle festività più amate dell’anno. Tra carri imponenti, riti antichi e di momenti di pura gioia, il Carnevale unisce le comunità e racconta storie di cultura, arte e identità.

chocolates-effortlessly for free

Bronzo dell’Italia alla Coupe d’Europe de la Pâtisserie

Il Team Italy conquista il terzo posto dopo Francia e Belgio e si qualifica alla finale mondiale di Lione 2027. Nella gara si sono sfidati otto Paesi europei

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica