Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Marzo 2011 | Attualità

La prossima sfida del digitale è il web

Il 2010 potrà essere ricordato, televisivamente parlando, come l’anno dell’effettivo passaggio al digitale terrestre. Negli ultimi dodici mesi, il cambio di piattaforma ha coinvolto il 90% degli italiani.

Il 2010 potrà essere ricordato, televisivamente parlando, come l’anno dell’effettivo passaggio al digitale terrestre . Negli ultimi dodici mesi, il cambio di piattaforma ha coinvolto il 90% degli italiani, permettendo alla nostra penisola di allinearsi agli standard dei più avanzati paesi europei, Spagna, Gran Bretagna e Francia, tutti vicini al 100% di famiglie ormai digitalizzate.   Secondo i dati raccolti da e-Media Institute, l ’Italia ha recuperato terreno grazie all’accelerazione delle regioni centro-settentrionali , che tra la primavera e l’inverno scorsi hanno completato lo switch-off, abbandonando il vecchio segnale analogico.   Per i broadcaster europei comincia ora la seconda fase della digitalizzazione , in cui bisognerà integrare il piccolo schermo e internet, grazie ai nuovi televisori in grado di sfruttare servizi specifici della rete, ma anche grazie alla diffusione della banda larga. Proprio le infrastrutture per il web veloce costituiscono al momento la barriera principale al lancio delle web-tv.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini