Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

31 Gennaio 2013 | Attualità

La scuola in tv ha il volto di Santamaria

Non è mai troppo tardi, prossima fiction Rai sulla figura di Alberto Manzi, il famoso insegnante che fu scelto per apparire nel programma tv omonimo per la regia di Giacomo Campiotti avrà il volto di Claudio Santamaria.

Non è mai troppo tardi , prossima fiction Rai sulla figura di Alberto Manzi , il famoso insegnante che fu scelto per apparire nel programma tv omonimo per la regia di Giacomo Campiotti avrà il volto di Claudio Santamaria . Manzi fu scelto per presentare il programma Non è mai troppo tardi , che lo rese conosciutissimo e che fu concepito come strumento di ausilio nella lotta all’analfabetismo . Il programma riproduceva in televisione delle vere e proprie lezioni di scuola primaria, con metodologie didattiche rivoluzionarie per l’epoca. La miniserie dovrebbe andare in onda nel corso del 2013 ma al momento non si conosce ancora una data precisa perchè si è in attesa che prendano il via le riprese.

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.