Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Novembre 2007 | Attualità

La Ventura scatena l’ira per le sue parolacce

L'epiteto volgare in prima serata pronunciato da Simona Ventura in diretta all'Isola dei Famosi ieri sera (''figlio di...'' al presunto ex fidanzato della concorrente Karen, intervenuto telefonicamente), ha attirato le critiche di Antonio Marziale del Moige e di Pietro Zocconali dell'Associazione nazionale sociologi.

L’epiteto volgare in prima serata pronunciato da Simona Ventura in diretta all’Isola dei Famosi mercoledì sera (”figlio di…” al  presunto ex fidanzato della concorrente Karen, intervenuto telefonicamente), ha attirato le critiche di Antonio Marziale del Moige e di Pietro Zocconali dell’Associazione nazionale sociologi. Marziale chiede “una risposta istituzionale ferma e decisa, in applicazione di quanto contemplato dalla legge tv. Tra l’altro – aggiunge – la produzione sarebbe recidiva e sarebbe quindi auspicabile che la stessa Rai provvedesse ad arginare tali sconfinamenti mettendo fine alla programmazione di reality nella propria Azienda”. Dello stesso avviso L’Associazione Nazionale Sociologi che chiede la privatizzazione della Rai attraverso le parole del  Presidente Pietro Zoccoli che commenta:”Almeno la maleducazione non sia di Stato”.

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.