Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Maggio 2013 | Attualità

La violenza sulle donne la racconta la De Rossi

Più di 100 storie raccontate attraverso interviste e ricostruzioni, sette edizioni all’attivo e una nuova conduttrice, Barbara De Rossi, per proseguire la battaglia di Amore Criminale contro la violenza sulle donne. Da oggi la trasmissione torna con sei puntate in prima serata su Rai 3.

Più di 100 storie raccontate attraverso interviste e ricostruzioni, sette edizioni all’attivo e una nuova conduttrice, Barbara De Rossi, per proseguire la battaglia di Amore Criminale contro la violenza sulle donne . Una campagna di denuncia e sensibilizzazione iniziata nel 2007 e portata avanti per anni. Da oggi la trasmissione torna con sei puntate in prima serata su Rai 3 . Amore Criminale ha raccontato storie di donne vittime dei maltrattamenti e della violenza dell’uomo. Quasi sempre un uomo vicino alla vittima: un marito, un fidanzato, un ex compagno che diceva di amare invece ha mascherato la sua violenza e il suo possesso in un finto amore. Violenza fisica, psicologica, sessuale, economica. Nelle sue storie Amore Criminale ha approfondito e raccontato ogni piega della violenza maschile sulle donne. Accanto a tutte le donne che sono state uccise e che Amore Criminale racconta nelle sue puntate, ci sono anche le donne che per fortuna si sono salvate, che sono sopravvissute a tentativi di omicidio e a maltrattamenti fisici e psicologici. Barbara De Rossi rilancerà la sfida che da anni caratterizza la trasmissione: informare le donne e fare prevenzione per contrastare l’ondata di violenza che ha contraddistinto questi ultimi anni. 

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini