Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Maggio 2013 | Attualità

La violenza sulle donne la racconta la De Rossi

Più di 100 storie raccontate attraverso interviste e ricostruzioni, sette edizioni all’attivo e una nuova conduttrice, Barbara De Rossi, per proseguire la battaglia di Amore Criminale contro la violenza sulle donne. Da oggi la trasmissione torna con sei puntate in prima serata su Rai 3.

Più di 100 storie raccontate attraverso interviste e ricostruzioni, sette edizioni all’attivo e una nuova conduttrice, Barbara De Rossi, per proseguire la battaglia di Amore Criminale contro la violenza sulle donne . Una campagna di denuncia e sensibilizzazione iniziata nel 2007 e portata avanti per anni. Da oggi la trasmissione torna con sei puntate in prima serata su Rai 3 . Amore Criminale ha raccontato storie di donne vittime dei maltrattamenti e della violenza dell’uomo. Quasi sempre un uomo vicino alla vittima: un marito, un fidanzato, un ex compagno che diceva di amare invece ha mascherato la sua violenza e il suo possesso in un finto amore. Violenza fisica, psicologica, sessuale, economica. Nelle sue storie Amore Criminale ha approfondito e raccontato ogni piega della violenza maschile sulle donne. Accanto a tutte le donne che sono state uccise e che Amore Criminale racconta nelle sue puntate, ci sono anche le donne che per fortuna si sono salvate, che sono sopravvissute a tentativi di omicidio e a maltrattamenti fisici e psicologici. Barbara De Rossi rilancerà la sfida che da anni caratterizza la trasmissione: informare le donne e fare prevenzione per contrastare l’ondata di violenza che ha contraddistinto questi ultimi anni. 

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).