Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1 Luglio 2013 | Attualità

La7 tiene i big e scarica l’intrattenimento

Corrado Formigli e Michele Santoro sì, Geppi Cucciari e le sorelle Parodi no. Fervono i preparativi per la presentazione del palinsesto autunnale di La7, con la rete di Cairo sempre più orientata sull’informazione. In bilico tra i grandi nomi c’è Gad Lerner, mentre Lilli Gruber e Tiziana Panella si allargano.

Corrado Formigli e Michele Santoro sì, Geppi Cucciari e le sorelle Parodi no. Fervono i preparativi per la presentazione del palinsesto autunnale di La7 , con la rete di Cairo sempre più orientata sull’informazione. In bilico tra i grandi nomi c’è solo Gad Lerner. L’amministratore dellegato Marco Ghigliani e il direttore Paolo Ruffini hanno scelto di dare continuità al progetto iniziato sotto la vecchia proprietà (Telecom Italia), rinunciando però alle spese elevate richieste dai grandi nomi dell’intrattenimento da piccolo schermo. Cristina e Benedetta Parodi lasceranno il settimo canale a causa degli alti costi delle rispettive trasmissioni, che nonostante l’elevato numero di autori e ospiti non hanno fruttato l’audience sperata. Niente da fare anche per Geppi Cucciari , il cui G’Day non ha mai trovato la dimensione ideale. Rischia anche Gad Lerner : Cairo vorrebbe trattenerlo, ma un programma d’approfondimento risulterebbe di difficile collocazione. Il giornalista non ha numeri da prima serata, mentre in seconda si rischierebbe di disperdere lo zoccolo duro di spettatori. Del resto, se si concretizzeranno i rinnovi di  Servizio pubblico e Piazzapulita – entrambi vicini -, La7 potrebbe già contare su due talk show di taglio socio-politico. Santoro e Formigli hanno garantito share considerevoli e ottenuto ottimi riscontri. In rampa di lancio anche Tiziana Panella , il cui Coffee Break è stato la rivelazione di primavera della tv di Cairo, mentre Otto e mezzo , con Lilli Gruber, sarà esteso anche al sabato. L’unico a stemperare gli animi sarà Maurizio Crozza , confermatissimo al venerdì sera. Ma, considerato il periodo, saranno con ogni probabilità risate amare.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà