Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

19 Febbraio 2013 | Attualità

La7, trattativa esclusiva con Cairo

Il cda di Telecom ha approvato una trattativa in esclusiva con Cairo per La7. Sfuma quindi l'ipotesi avanzata negli ultimi giorni di un'offerta da parte di Diego Della Valle. Il gruppo del presidente del Torino si occupa già della vendita degli spazi pubblicitari dell'emittente televisiva.

Il cda di Telecom ha approvato una trattativa in esclusiva con Cairo per La7. Sfuma quindi l’ipotesi avanzata negli ultimi giorni di un’offerta da parte di Diego Della Valle. Il gruppo del presidente del Torino si occupa già della vendita degli spazi pubblicitari dell’emittente televisiva. Il Consiglio di amministrazione di Telecom Italia, si legge in una nota, ha esaminato le offerte e ” ha approvato l’avvio di una fase di negoziazione in esclusiva con Cairo Communication per la cessione dell’intera partecipazione in La7 Srl con l’esclusione della quota di Mtv Italia (51%) detenuta dalla stessa La7 “. La decisione è stata comunicata al presidente di Telecom Italia Media, società che controlla l’emittente televisiva, ” per le determinazioni di competenza “. La decisione di dare a Urbano Cairo l’esclusiva sulla vendita de La7 è stata presa ” a maggioranza ” e non all’unanimità. Lo ha precisato lasciando la sede di Telecom il consigliere Tarak Ben Ammar i l quale ha poi aggiunto: ” Il messaggio che abbiamo voluto dare è che la politica non entra nel cda di Telecom, abbiamo preso una decisione prima delle elezioni nel solo interesse dell’azienda”. “Prendiamo atto della decisione del cda di Telecom” . Così commenta l’imprenditore Diego Della Valle che aveva manifestato il suo interesse per La7 , al termine del board di Telecom. “V olevamo tentare di costruire un modello nuovo di società di media”, ha aggiunto , “che coinvolgesse un gruppo di investitori italiani, professionisti che lavorano attualmente a La7 ed altri che sarebbero arrivati, per cercare di sviluppare ancora con più determinazione un polo televisivo coerente con i principi di salvaguardia dell’indipendenza dell’informazione”. 

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà