Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

14 Aprile 2014 | Attualità

L’arte di Venezia primo partner italiano di Google

Palazzo Ducale, Ca’ Rezzonico, il museo del Settecento veneziano e di Palazzo Mocenigo e il Centri studi di Storia del tessuto e del costume entrano ora a far parte di Google Art Project, piattaforma sviluppata da BigG per preservare e ammirare le opere d’arte e gli interni dei più importanti musei al mondo online.

Venezia diventa la prima città italiana per numero di musei partner di Google . Infatti, Palazzo Ducale, Ca’ Rezzonico, il museo del Settecento veneziano e di Palazzo Mocenigo e il Centri studi di Storia del tessuto e del costume entrano ora a far parte di  Google Art Project , piattaforma sviluppata da BigG per preservare e ammirare le opere d’arte e gli interni dei più importanti musei al mondo online. Dopo la prima fase della collaborazione, che ha visto, nel mese di novembre 2013, il lancio sulla piattaforma di oltre 150 opere raccolte in tre gallery dedicate ai musei di Ca’ Pesaro, museo Correr e museo del Vetro di Murano, con l’ingresso dei tre ulteriori e prestigiosi musei del sistema, la Fondazione Musei Civici di Venezia mette a disposizione del pubblico online, oltre 3 70 immagini ad alta risoluzione di alcune delle opere più rappresentative delle proprie collezioni.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini