Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Febbraio 2023 | Attualità

Laura Pausini festeggia 30 anni di tour

La cantante ha annunciato due date, presto divenute cinque, che lanceranno il suo world tour a partire dall’estate 2023.

Non c’è due senza tre e il quarto vien da sé… Ma alla Pausini non basta e dà subito il cinque ai suoi fan. Annunciate le due anteprime del suo World Tour 2023, a Venezia e a Siviglia, nel giro di una settimana la cantante ha dovuto aggiungerne una seconda e poi una terza data alla Serenissima e una seconda data nella città andalusa.

L’artista di Solarolo, ormai divisa da anni fra Roma, Miami e le tournée, si esibirà in Piazza San Marco non solo il 30 giugno 2023 ma anche l’1 e il 2 luglio, stesso mese in cui canterà a Siviglia, in Plaza De España, il 21 e il 22. Il perché di queste due location è presto detto: “Mi sono accorta che in tutti questi anni non avevo mai cantato né a Venezia, né a Siviglia, e voglio ricominciare da qui, tornando in piazza, perché il mio primo tour nel 1993, fu proprio nelle piazze italiane”.

Laura Pausini World Tour 2023

Laura Pausini World Tour 2023

“Tornare mi fa sentire più carica che mai”, spiega la Laura Nazionale. “Sto preparando un concerto davvero molto speciale e dedicato alla città di Venezia e alla mia musica. Grazie per questo amore che mi state dimostrando!”, ha dichiarato attraverso una nota stampa. “Ho imparato questo mestiere sul campo”, ha raccontato Pausini, che festeggia 30 anni di carriera: “viaggiando da subito, studiando per cantare in cinque lingue, senza mai darmi per vinta ma comunque facendo molte rinunce. Ne sono sempre orgogliosa! Perché cantare in mezzo mondo in italiano, canzoni scritte da italiani, con spettacoli disegnati da italiani, è un brivido, ogni volta”.

Laura Pausini è reduce dalle due nomination ai Premio Lo Nuestro nelle categorie “Artista Pop femminile dell’anno” e “Canzone dell’anno (pop/ballad)” per il brano “Scatola/Caja”. I riconoscimenti verranno assegnati il 23 febbraio prossimo.

di Daniela Faggion

Guarda anche:

Uomo nel grano - ph Pexels

Cibo Made in Italy non ci sarebbe senza il lavoro degli immigrati

Secondo nove casi studio sono centinaia di migliaia le persone giunte in Italia dall'estero che lavorano per i prodotti tipici italiani Fino al 50% di manodopera straniera dietro alle filiere....

L’Italia è leader mondiale della pasta

La produzione nel mondo sfiora i 17 milioni di tonnellate e gli italiani detengono il record di produttori ma anche di consumatori. Un mercato destinato a crescere a livello mondiale ma che registra...

5,5 miliardi di euro per oltre 56 milioni di cicloturisti, questi i numeri del fenomeno in Italia nel 2023

L’Osservatorio sull’Economia del Turismo delle Camere di Commercio registra oltre 56 milioni di presenze cicloturistiche nel 2023, il 6,7% delle presenze complessive registrate in Italia, un dato in...