Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

L’e-commerce ha un’anima green

La crescita dello shopping in rete sta mettendo in moto diverse categorie commerciali, tra le quali spicca quella degli articoli per il giardinaggio e la coltivazione dell’orto. Urban Green Revolution è il un concept che consente a chi vive in una città di realizzarlo nella propria casa.

22 Aprile 2013 | Attualità

In cinque anni l’ e-commerce italiano passerà da 10 a 50 miliardi nei prossimi 5 anni con almeno un miliardo di investimenti pubblicitari aggiuntivi. A stimarlo Upa e Google che hanno presentato i risultati di un’indagine commissionata a GfK Eurisko per fotografare lo stato delle cose. La crescita sta mettendo in moto diverse categorie commerciali, tra le quali spicca quella degli articoli per il giardinaggio e la coltivazione dell’orto. Urban Green Revolution è il un concept che consente a chi vive in una metropoli di realizzare e coltivare un orto nel proprio ambito abitativo, in modo facile e naturale. Marco Salvaneschi racconta come si stanno affacciando al commercio in rete: “ Per ora ci affidiamo a ePrice.it per la vendita di alcuni dei nostri prodotti, come quelli della Elho e della Burgon&Ball. Siamo nel listino online da circa 6 mesi e abbiamo capito che l’offerta va maggiormente targettizzata , concentrandosi su alcuni prodotto senza disperdere l’attenzione su tutto il catalogo. Un altro canale che ci interessa indagare è quello offerto da Amazon , anche la cosa è ancora in fase di studio: pensiamo a una sola fascia di prodotti, alto di gamm a”. “Stiamo valutando l’opzione di integrare l’e-commerce anche nel nostro sito, che però al momento necessità di un’evoluzione più ampia e globale. Questo sarà un passo necessariamente successivo. Puntiamo ai clienti che si avvicinano ai prodotti spinti dalla curiosità ma che poi si appassionano alla filosofia di Urban Green . Bisogna quindi sfruttare tutti i mezzi di comunicazione a disposizione e in particola modo internet: gli ortisti sono legati tra loro da un cordone ombelicale molto forte: il nostro obiettivo è quello di entrare nel loro circuito attraverso diversi meccanismi, primo fra tutti la rete e anche l’e-commerce”.

Leggi anche:

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...
old-books-jarmoluk

Archivi di Stato, la parte virtuosa del Ministero della Cultura

Dopo il dibattito sui fondi per il Cinema recuperati, il MiC esce con dati molto positivi sull'utilizzo dei fondi per l'attività archivistica A cavallo fra il 2025 e il 2026 il Ministero italiano...