Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Aprile 2013 | Attualità

Le elezioni per il Colle minuto per minuto

Da questa mattina, Enrico Mentana condurrà lo speciale TgLa7 per seguire in tempo reale tutte le votazioni per l’elezione del successore di Giorgio Napolitano alla presidenza della Repubblica. Per la tv di Stato se ne occupa Rai Parlamento, oltre a TgCom24 e  SkyTg24.

Da questa mattina, Enrico Mentana condurrà lo speciale TgLa7 per seguire in tempo reale tutte le votazioni per l’elezione del successore di Giorgio Napolitano alla presidenza della Repubblica. Nel corso della diretta oltre agli interventi degli ospiti in studio sono previste anche interviste in collegamento per i commenti a caldo. Lo speciale andrà in onda anche in streaming sulla pagina online de La7.  Sulla Rai sarà la rete ammiraglia a coprire l’evento con Rai Parlamento. In diretta da Montecitorio ci sarà Paolo di Giannantonio, che si alternerà a Franco di Mare ed Elisa Isoardi in studio; tra gli ospiti anche Giuliano Ferrara. TgCom24 dedica invece alle elezioni del Presidente della Repubblica  La partita per il Colle. Sulla piattaforma Sky sarà il canale tematico all news SkyTg24 a offrire aggiornamenti in tempo reale con collegamenti e ospiti.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte