Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

15 Gennaio 2007 | Attualità

Le presidenziali francesi su Google News

La tv francese France 2 ha siglato un accordo con Google per creare sulla sezione Video del motore di ricerca uno spazio dedicato alle elezioni presidenziali francesi. Il duello fra i due candidati principali all'Eliseo, Nicolas Sarkozy e Ségolène Royal, sarà quindi accessibile anche dal web.

La tv francese France 2 ha siglato un accordo con Google per creare sulla sezione Video del motore di ricerca uno spazio dedicato alle elezioni presidenziali francesi. Il duello fra i due candidati principali all’Eliseo, Nicolas Sarkozy e Ségolène Royal, sarà quindi accessibile anche dal web. Su Google Video ci saranno sia immagini fornite dalla France 2 sia contenuti generati dagli utenti che potranno, eventualmente, essere utilizzati anche dall’emittente televisiva. L’obiettivo, spiega France 2 in una nota, è di diventare “il luogo più attivo per il dibattito pubblico”. I cittadini francesi non sono però soddisfatti di come i media del paese stanno affrontando la campagna elettorale. Da un sondaggio del Conseil Supérieur de l’Audiovisuel (Csa), l’authority delle comunicazioni francese, emerge che l’82% dei francesi è convinto che i media diano molto più spazio a Sarkozy e Royal che agli altri quattro candidati. Solo l’16% è convinto che la copertura sia “equilibrata”. L’88% di chi considera la copertura mediatica non equilibrata pensa che questo “non sia normale”, l’11% lo giudica invece “normale perché al momento sono i candidati preferiti dai francesi”.

Leggi anche:

Cortina Milano

L’Italia sui giornali del mondo: 2 – 6 febbraio 2026

Le testate internazionali tra il 2 e il 6 febbraio 2026 hanno concentrato l'attenzione sull'apertura delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina. Attenzione alla presenza controversa di agenti ICE...
Istruzioni per l'uso - TikTok

“A Milano non esiste il cibo italiano”, benvenuti alle Olimpiadi

Gli stranieri in Italia per i Giochi Olimpici invernali 2026 e lo stupore per cibo, accoglienza, code e caffè

Carnevale in Italia: tradizioni, celebrazioni e magia

Un viaggio tra tradizione e modernità, dove ogni regione celebra a modo suo una delle festività più amate dell’anno. Tra carri imponenti, riti antichi e di momenti di pura gioia, il Carnevale unisce le comunità e racconta storie di cultura, arte e identità.