Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Maggio 2013 | Attualità

Le redazioni Condé Nast in sciopero

I giornalisti di Condé Nast hanno deciso ieri uno sciopero che coinvolgerà, dal 10 al 12 maggio, tutte le redazioni. I siti dell’editore non saranno aggiornati nel corso del fine settimana, mentre lo stato di agitazione porterà al blocco immediato degli straordinari a oltranza.

I giornalisti di Condé Nast hanno deciso ieri uno sciopero che coinvolgerà , dal 10 al 12 maggio, tutte le redazioni. I siti dell’editore non saranno aggiornati nel corso del fine settimana, mentre lo stato di agitazione porterà al blocco immediato degli straordinari a oltranza. La protesta, come spiega il comunicato stampa dei giornalista , nasce in seguito alla decisione dell’azienda di avviare una procedura di licenziamento individuale – per motivi economici – di un collega. Inoltre Condé Nast ha comunicato al cdr la presenza di esuberi (non quantificati) in diverse testate, sui quali intende intervenire con una finestra di un mese di incentivi all’esodo e con le chiamate individuali dei giornalisti interessati.  Le redazioni contestano i modi e le tempistiche scelte dall’editore di  Vanity Fair e Gq , invitandolo ad aprire un tavolo di discussione con i sindacati, richiesta inoltrata anche alla Federazione nazionale della stampa.

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.