Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

6 Luglio 2006 | Economia

LE SOCIETà TLC NON DEVONO TEMERE CONCORRENZA COIP. PAROLA DI MOODY’S

Le ‘vecchie’ società telefoniche europee non devono temere la concorrenza dei nuovi entranti. Lo afferma l’agenzia di rating Moody’s. Le entrate da telefonia fissa sono certamente in calo perché gli utenti cominciano a preferire i telefoni mobili. Inoltre, gli operatori tradizionali devono far fronte a nuovi rivali che offrono servizi via web economici. Secondo Moody’s […]

Le ‘vecchie’ società telefoniche europee non devono temere la concorrenza dei nuovi entranti. Lo afferma l’agenzia di rating Moody’s. Le entrate da telefonia fissa sono certamente in calo perché gli utenti cominciano a preferire i telefoni mobili. Inoltre, gli operatori tradizionali devono far fronte a nuovi rivali che offrono servizi via web economici. Secondo Moody’s però il VoIp potrà intaccare parte dei ricavi delle compagnie telefoniche tradizionali, ma l’effetto sarà comunque limitato perché potranno contare su ricavi da servizi e prodotti a banda larga. La percentuale di traffico su VoIp sarà marginale, circa il 5-10% nel 2010. I bilanci delle società di tlc sono in regola, dopo i tagli dei debiti. Uniche eccezioni: France Telecom, Telefonica e Telecom Italia.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.