Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

7 Maggio 2014 | Economia

Lenovo presenta i nuovi Chromebook

Un po’ pc, un po’ tablet. Ecco i nuovi computer Chromebook prodotti da Lenovo, che montano il sistema operativo Chrome Os sviluppato da Google e inanugrano la collaborazione tra la compagnia cinese e quella americana.

Un po’ pc, un po’ tablet. Ecco i nuovi computer Chromebook prodotti da Lenovo , che montano il sistema operativo Chrome Os sviluppato da Google e inanugrano la collaborazione tra la compagnia cinese e quella americana. Due i modelli in arrivo, simili per dotazione ma differenti per prezzo e dimensione. N20P , disponibile da agosto a 329 dollari, è dotato di processore Celeron, schermo da 11,6 pollici e 720p, 4 gigabyte di Ram e 16 di memoria interna, offre inoltre 100 gb di spazio su Google Drive per archiviare i documenti su cloud. La connettività è garantita da wifi e Bluetooth 4.0, mentre a completare il pacchetto ci sono la tastiera completa, due porte Usb e una Hdmi. N20 , invece, arriverà a luglio al prezzo di 279 euro e sarà un po’ più piccolo. Con i due dispositivi, Google spera di incrementare la quota di mercato di Chrome Os , fermo allo 0,2% ma in crescita: secondo Abi Research, nel perossimo biennio i computer firmati da BigG dovrebbero quintuplicare le vendite, arrivando a 11 milioni di esemplari. E Lenovo vuole partecipare alla festa.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.