Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Lerner: inizio con Monti, mai Berlusconi

Gad Lerner ha presentato della sua nuova avventura a La7: Z-La Commedia del Potere, da domani ogni venerdì in seconda serata. Inizierà dal premier uscente, e per il Pdl inviterà Alfano, in una formula molto diversa da quella de L'Infedele.

24 Gennaio 2013 | Attualità

Da un lato “il sollievo ” per la chiusura de L’Infedele prima che “si usurasse troppo” , dall’altro “ il rammarico” per  “le occasioni sprecate dalla rete per sottrarre spettatori alla concorrenza” . E’ apparso sereno Gad Lerner parlando della sua nuova avventura a La7:  Z-La Commedia del Potere , da domani ogni venerdì in seconda serata. Anche se non sono mancate le critiche, già espresse in passato, all’ex ad Giovanni Stella e una franca analisi della situazione del canale televisivo che “ non va svenduto” . Precisa che non inviterà Silvio Berlusconi ( ”per par condicio può bastare Alfano” ). Esplicito, nel titolo, il riferimento al film capolavoro di Costa-Gavras Z-L’orgia del potere , ed esplicito l’obbiettivo: l’approfondimento e l’informazione critica. La formula è completamente nuova rispetto a L’Infedele. Da un talk show a più voci di tre ore, si passa a un’ora e mezza con un personaggio centrale protagonista, due o tre ospiti al massimo e servizi e interviste registrate. Si inizia con il premier Mario Monti che interloquirà con Stefano Fassina, responsabile economico del Pd e l’economista Roberto Perotti. 

Leggi anche:

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...
old-books-jarmoluk

Archivi di Stato, la parte virtuosa del Ministero della Cultura

Dopo il dibattito sui fondi per il Cinema recuperati, il MiC esce con dati molto positivi sull'utilizzo dei fondi per l'attività archivistica A cavallo fra il 2025 e il 2026 il Ministero italiano...