Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Marzo 2013 | Attualità

L’Europa frena lo streaming tv

L’Unione europea prova a limitare lo streaming delle trasmissioni televisive da parte di terzi. La Corte di giustizia continentale, in una controversia tra diverse emittenti britanniche e la società TvCatchup, ha stabilito che per effettuare lo streaming di programmi non propri serve in ogni caso l’autorizzazione da parte degli autori.

L’Unione europea prova a limitare la riproduzione in streaming delle trasmissioni televisive da parte di terzi . La Corte di giustizia continentale, in una controversia tra diverse emittenti britanniche e la società TvCatchup, ha stabilito che per effettuare lo streaming di programmi non propri serve in ogni caso l’autorizzazione da parte degli autori. Non basta quindi che le trasmissioni siano di per sé in chiaro e perciò già visibili per chiunque disponga di un televisore. Ai sensi del diritto europeo le emittenti originali sono gli autori del programma e posseggono quindi ”il diritto esclusivo di autorizzare o vietare qualsiasi comunicazione al pubblico delle loro opere”, ha concluso la Corte.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà