Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1 Dicembre 2006 | Attualità

L’Icann dice no alla ricerca sui domini .travel

L’Icann ha rifiutato la proposta di creare un servizio di ricerca che aiuti gli utenti che scrivono in modo errato un dominio “.travel” o che ne ricercano uno non esistente. La decisione è stata presa dopo che una commissione ha stabilito che un'azione del genere, proposta da Traillance che gestisce il dominio ".travel", potrebbe limitare i filtri anti-spam.

L’Icann ha rifiutato la proposta di creare un servizio di ricerca che aiuti gli utenti che scrivono in modo errato un dominio “.travel” o che ne ricercano uno non esistente. La decisione è stata presa dopo che una commissione ha stabilito che un’azione del genere, proposta da Traillance che gestisce il dominio “.travel”, potrebbe limitare i filtri anti-spam. La proposta di Traillance consisteva nell’indirizzare gli utenti che si imbattono in una pagina web non esistente ma contraddistinta dal “.travel.” a una pagina contenente un modulo di registrazioni. I profitti per le adesioni sarebbero andati a Traillance. La società ha motivato la proposta ricordando che i siti registrati con il dominio “.travel” sono solo 23 mila, rispetto ai 59 milioni dei domini “.com” L’operatore che gestisce il dominio “-.museum” bloccherà una tecnologia simile.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.