Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

5 Luglio 2010 | Attualità

L’Italia del piccolo schermo

Rai 1 e Canale 5 si dividono, con una netta prevalenza del primo canale di Viale Mazzini, le regioni italiane. La bandiera di Italia 1 sventola orgogliosa in Valle D’Aosta

Rai 1 e Canale 5 si dividono, con una netta prevalenza del primo canale di Viale Mazzini, le regioni italiane. La bandiera di Italia 1 sventola orgogliosa in Valle D’Aosta. I calabresi trascorrono davanti al piccolo schermo 286 minuti al giorno, mentre in Trentino Alto Adige non vengono dedicati alla tv più di 198 minuti. Questa parte della fotografia scattata da Il Sole 24 Ore al mercato italiano della televisione.   L’ammiraglia del Biscione è il canale più visto in Calabria , dove ad andare per la maggiore è la fiction L’Onore e il Rispetto , Piemonte, Lombardia, Veneto e Molise. Le restanti regioni, fatta eccezione per la Valle D’Aosta, accordano la loro preferenza al primo canale di Viale Mazzini.   Fra le reti digitali ad andare per la maggiore è Boing (Mediaset). Buon riscontro anche per Rai 4 (Rai). Si distingue anche in questo caso la Calabria, che vede fra i canali digitali più gettonati l’emittente di telenovelas e soap opera Lady Channel.      Penisola spaccata in due per ciò che concerne i telegiornal i: Tg 1 e Tg 5 figurano fra i programmi preferiti di Liguria , Emilia Romagna, Piemonte, mentre in Sicilia e Calabria i notiziari nazionali fanno capolino oltre la cinquantesima posizione della graduatoria dei programmi più seguiti.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini