Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

5 Luglio 2010 | Attualità

L’Italia del piccolo schermo

Rai 1 e Canale 5 si dividono, con una netta prevalenza del primo canale di Viale Mazzini, le regioni italiane. La bandiera di Italia 1 sventola orgogliosa in Valle D’Aosta

Rai 1 e Canale 5 si dividono, con una netta prevalenza del primo canale di Viale Mazzini, le regioni italiane. La bandiera di Italia 1 sventola orgogliosa in Valle D’Aosta. I calabresi trascorrono davanti al piccolo schermo 286 minuti al giorno, mentre in Trentino Alto Adige non vengono dedicati alla tv più di 198 minuti. Questa parte della fotografia scattata da Il Sole 24 Ore al mercato italiano della televisione.   L’ammiraglia del Biscione è il canale più visto in Calabria , dove ad andare per la maggiore è la fiction L’Onore e il Rispetto , Piemonte, Lombardia, Veneto e Molise. Le restanti regioni, fatta eccezione per la Valle D’Aosta, accordano la loro preferenza al primo canale di Viale Mazzini.   Fra le reti digitali ad andare per la maggiore è Boing (Mediaset). Buon riscontro anche per Rai 4 (Rai). Si distingue anche in questo caso la Calabria, che vede fra i canali digitali più gettonati l’emittente di telenovelas e soap opera Lady Channel.      Penisola spaccata in due per ciò che concerne i telegiornal i: Tg 1 e Tg 5 figurano fra i programmi preferiti di Liguria , Emilia Romagna, Piemonte, mentre in Sicilia e Calabria i notiziari nazionali fanno capolino oltre la cinquantesima posizione della graduatoria dei programmi più seguiti.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.