Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1 Ottobre 2006 | Economia

L’ITALIA PERDE IN COMPETITIVITà

Le nuove tecnologie e le loro applicazioni possono intervenire per dare una svolta alla competitività del sistema paese. L’Italia si trova spesso indietro rispetto ad altri paesi europei e gli ultimi dati del World Economic Fourm sulla competitività confermano questa tendenza. Il nostro paese ha perso quattro posizioni e si assesta al quarantaduesimo posto della […]

Le nuove tecnologie e le loro applicazioni possono intervenire per dare una svolta alla competitività del sistema paese. L’Italia si trova spesso indietro rispetto ad altri paesi europei e gli ultimi dati del World Economic Fourm sulla competitività confermano questa tendenza. Il nostro paese ha perso quattro posizioni e si assesta al quarantaduesimo posto della classifica dell’Indice di competitività complessivo. In vetta ci sono Svizzera, Finlandia, Svezia, Danimarca e Singapore. Gli Usa scendono al sesto posto.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.