Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

14 Marzo 2013 | Economia

L’Italia scopre Kindle Fire Hd da 8,9 pollici

Da qualche ora è disponibile anche in Italia Kindle Fire Hd con display a 8,9 pollici. L’ultimo tablet di Amazon è venduti in due versioni: quella con memoria da 16 Gb, a 269 euro, e quella da 32 Gb, a 299 euro. Per entrambe la connettività è garantita esclusivamente da wifi, mentre in futuro arriverà anche la predisposizione per il 4G.

Da qualche ora è disponibile anche in Italia Kindle Fire Hd con display a 8,9 pollici. L’ultimo tablet di Amazon è venduti in due versioni: quella con memoria da 16 Gb, a 269 euro, e quella da 32 Gb, a 299 euro. Per entrambe la connettività è garantita esclusivamente da wifi, mentre in futuro arriverà anche la predisposizione per il 4G. Presentato negli Stati Uniti lo scorso settembre,  Kindle Fire Hd da 8,9 pollici è il dispositivo con cui Amazon vuole sbaragliare la concorrenza dei tablet a basso costo , insidiando anche qualche modello di fascia alta, iPad incluso. Lo schermo multitouch ha risoluzione 1920×1200 che garantisce una buona visione dei contenuti, vero fulcro del ‘pacchetto Amazon’. La compagnia conta infatti sul binomio tra Kindle e il suo portale di e-commerce, con la distribuzione di film, e-book e contenuti di altro genere direttamente sul tablet. Per quanto riguarda l’hardware, grande risalto per il processore dual core Omap 4470 da 1,5 Ghz , accompagnato da una scheda grafica Imagination Sgx544. La memoria Ram è di 1 Gb. Gli utenti riceveranno in omaggio l’accesso all’archiviazione su cloud di Amazon.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.