Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Febbraio 2025 | Attualità

L’Odissea di Nolan girata anche in Sicilia, a Favignana

Il regista Christopher Nolan girerà in Sicilia alcune delle scene più importanti del suo prossimo film sull’Odissea, tenendo fede agli studi secondo cui Favigana, detta anche ‘isola delle capre, è stata una delle tappe del viaggio epico descritto da Omero.

Tra circa due mesi Christopher Nolan dovrebbe battere il ciak a Favignana secondo la stampa statunitense che sta seguendo con interesse lo sviluppo de L’Odissea, il nuovo film del cineasta britannico che nel 2024 ha conquistato ben sette premi Oscar col suo dramma storico sul creatore dell’atomica.

Variety conferma che la maggior parte delle riprese italiane del nuovo lungometraggio di Nolan si svolgeranno a Favignana ma non si esclude la possibilità di girare altre scene tra le acque e sulle coste delle isole Eolie.

La troupe hollywoodiana del regista si sposterà tra le Egadi e le Eolie, luoghi identificati dagli studi di fine Ottocento come tappe di approdo del lungo viaggio di Ulisse verso casa.

Nel cast stellare con ruoli ancora non rivelati: Matt Damon, Tom Holland, Zendaya Coleman e ancora Anne Hathaway, Chalize Theron e Robert Pattinson.

 

di Serena Campione

Di <a href="https://www.telepress.news/author/serena-campione/" target="_self">Serena Campione</a>

Di Serena Campione

Scrivo per Telepress dal 2021 e mi occupo di attualità, sociale e sostenibilità, enogastronomia ed eventi (spesso collegati alla mia regione di origine, ma non solo!) Pugliese di nascita, milanese di adozione da quattro anni. Dopo la laurea in comunicazione e il Master in Digital Communication alla 24Ore Business School entro nel mondo delle PR e media relations, seguendo aziende ed enti in svariati settori, tra cui: sociale, sostenibilità, food e tecnologia.

Guarda anche:

Una grotta per cuccia

In Liguria è emersa la più antica prova diretta di co-abitazione fra esseri umani e un cane domestico.  In una grotta di Toirano, in provincia di Savona, sono state rinvenute  impronte, vecchie di...

L’Italia sui giornali del mondo: 2 e 3 dicembre 2025

I media internazionali hanno concentrato l'attenzione sull'Italia principalmente per la decisione del governo di rinviare il decreto sugli aiuti militari all'Ucraina. La diplomazia italiana è stata...

Alberobello: trent’anni di magia UNESCO e un futuro sempre più internazionale

Era il 6 dicembre 1996 quando la Città dei Trulli entrava ufficialmente nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO. Trent'anni dopo, Alberobello si prepara a festeggiare questo...