Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Luglio 2013 | Attualità

Lucarelli racconta la storia di Borsellino

La storia e i misteri d’Italia raccontanti con la capacità di creare suspense tipici di quello che ormai è un maestro del genere, Carlo Lucarelli. Torna, con la prima puntata in onda questa sera su Rai 3, Lucarelli racconta che ricorderà una delle pagine più buie della vicenda recente del nostro Paese.

La storia e i misteri d’Italia raccontanti con la capacità di creare suspense tipici di quello che ormai è un maestro del genere, Carlo Lucarelli . Torna , con la prima puntata in onda  questa sera su Rai 3 ,  Lucarelli racconta che in Il segreto di Paolo Borsellino ricorderà una delle pagine più buie della vicenda recente del nostro Paese. La serata sarà infatti incentrata su un’inchiesta di Peppe Ruggiero riguardante i  57 giorni trascorsi tra la strage di Capaci in cui morì Giovanni Falcone e l’attentato di via D’Amelio , a Palermo, del 19 luglio 1992, dove perse la vita un altro grande nemico di Cosa Nostra, il giudice Paolo Borsellino. Una ricostruzione attenta che ripercorre la corsa contro il tempo di Borsellino per scoprire gli assassini del suo amico e collega, l’inquietante trattativa tra Stato e mafia, i depistaggi e gli esiti delle ultime indagini sulla strage di via D’Amelio in cui morirono oltre al magistrato anche i cinque agenti della sua scorta.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.