Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Agosto 2013 | Attualità

Lucarelli sceneggerà la vita del sindaco Vassallo

Solaris Media e Rai Fiction realizzeranno un film che racconterà la vita di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso nel 2010. Lo sceneggiatore del film è Carlo Lucarelli che già ci sta lavorando e le riprese inizieranno nel 2014 ad Acciaroli.

Solaris Media e Rai Fiction realizzeranno un film che racconterà la vita di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso nel 2010. ” Nel dicembre 2010 – scrive il figlio su Facebook – avevo un sogno: la realizzazione di un film sulla vita di Angelo. Un sogno o una follia? Insieme al mio amico Guglielmo Ariè, produttore televisivo, in questi tre anni abbiamo bussato a tante porte, alcune non si sono mai aperte, altre socchiuse, ma abbiamo continuato. Noi faremo un film contro l’oblio per raccontare e ricordare questo uomo. Questo è per me un grande impegno e dico con grande soddisfazione che abbiamo firmato un accordo di produzione con Rai Fiction, quindi la strada è ancora lunga ma il film si farà”. ”Il 31 luglio – annuncia Dario Vassallo – è stato firmato il contratto per la vendita dei diritti del libro Il Sindaco Pescatore alla Solaris Media e nel 2014 cominceranno le riprese ad Acciaroli . Nel paese del Sindaco Pescatore, ucciso il 5 settembre 2010 da mano ancora ignota, lavorerà una troupe di ottanta persone per otto settimane. Lo sceneggiatore del film è Carlo Lucarelli che già ci sta lavorando ”.

Leggi anche:

Cortina Milano

L’Italia sui giornali del mondo: 2 – 6 febbraio 2026

Le testate internazionali tra il 2 e il 6 febbraio 2026 hanno concentrato l'attenzione sull'apertura delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina. Attenzione alla presenza controversa di agenti ICE...
Istruzioni per l'uso - TikTok

“A Milano non esiste il cibo italiano”, benvenuti alle Olimpiadi

Gli stranieri in Italia per i Giochi Olimpici invernali 2026 e lo stupore per cibo, accoglienza, code e caffè

Carnevale in Italia: tradizioni, celebrazioni e magia

Un viaggio tra tradizione e modernità, dove ogni regione celebra a modo suo una delle festività più amate dell’anno. Tra carri imponenti, riti antichi e di momenti di pura gioia, il Carnevale unisce le comunità e racconta storie di cultura, arte e identità.