Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Aprile 2013 | Economia

L’Ue benedice la fusione Penguin-Random house

L’antitrust europea ha dato il via libera alla fusione tra le case editrici Penguin (di Pearson) e Random House (di Bertelsmann). L’intesa che dà vita a un nuovo colosso librario, Penguin Random House, controllata al 53% da Bertelsmann e al 47% da Pearson.

L’Antitrust europea ha dato il via libera alla fusione tra le case editrici Penguin (di Pearson) e Random House (di Bertelsmann) . L’intesa che dà vita a un nuovo colosso librario, Penguin Random House, controllata al 53% da Bertelsmann e al 47% da Pearson. Entro la fine del 2013, le due compagnie completeranno la fusione e si presenteranno al mercato con un nuovo marchio: “Penguin Random House continuerà a dovere affrontare la concorrenza di un elevato numero di case editrici di piccole e medie dimensioni” , ha detto la Commissione europea, secondo cui l’accordo non minaccia il mercato di settore. Cina e Canada, invece, stanno ancora vagliando i dettagli e servirà qualche settimana prima che decidano se accettare o meno l’unione.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.