Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

23 Giugno 2014 | Attualità

Martin Luther King, arriva la prima biografia cinematografica

Si chiama Selma, come il nome della città simbolo del movimento, il primo film di Hollywood sulla vita di Martin Luther King. Sarà prodotto da Paramount e uscirà nelle sale a Natale. La regia è affidata ad Ava Duvernay, David Oyelowo riporterà in vita il leader dei diritti civili.

Si chiama Selma , come il nome della città simbolo del movimento per i diritti civili degli afroamericani, il primo film di Hollywood sulla vita di Martin Luther King. DreamWorks, Paramount Pictures e Warner Bros sono in gara dal 2010 per piazzare un titolo sul leader dei diritti civili. Alla fine a spuntarla è stata la Paramount : la pellicola uscirà nelle sale a Natale. La regia è affidata ad Ava Duvernay , prima afroamericana a vincere come migliore regista al Sundance film Festival, che potrà contare su un cast tra cui spicca il nome di Oprah Winfrey, tra l’altro co-produttrice del film. A vestire i panni del protagonista  David Oyelowo che riporterà in vita il leader dei diritti civili, con Tom Wilkinson nel ruolo di Lyndon Baines Johnson, 36esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Tra gli altri Tim Roth interpreterà George Wallace , governatore dell’Alabama noto per il suo sostegno alla segregazione razziale poi rinnegato, mentre la Winfrey sarà l’attivista dei diritti civili Annie Lee Cooper. Nessuno interpreterà James Early Ray, l’uomo che uccise King: il film si occuperà quasi esclusivamente della famosa marcia dalla città di Selma a Montgomery che costrinse il presidente Lyndon Johnson a firmare il Voting Rights Act. Era il 1965 . 

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.