Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Masterchef, vince a sorpresa Tiziana

Tiziana Stefanelli, romana, avvocato è la vincitrice della seconda edizione di Masterchef Italia. Pur con il pubblico, e gli avversari, tutti contro si porta casa i centomila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro di cucina. 

22 Febbraio 2013 | Attualità

Tiziana Stefanelli, romana, avvocato di quarantuno anni è la vincitrice della seconda edizione di Masterchef Italia . Sicura di sé al punto di litigare con lo chef Carlo Cracco quando questi osò mettere in dubbio la sua serietà professionale, Tiziana sul suo profilo twitter scrive: “C oncorrente Masterchef, una vita alla ricerca dell’equilibrio perfetto fra toga e toque (il cappello indossato dal giudice) ”.  Nel corso di queste 24 puntate gli avversari l’hanno messa in difficoltà, l’hanno criticata, ne hanno messo in dubbio le capacità culinarie ma lei, dritta e concentrata è passata sopra ogni ostacolo. Nella sfida a tre della penultima puntata ha gestito al meglio la strategia per mettere fuori gioco Andrea Marconetti e contenere l’esuberanza de vincitore annunciato Maurizio Rosazza Prin. Queste caratteristiche hanno convinto Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Tiziana si porta casa i centomila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro di cucina. 

Leggi anche:

Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...