Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Marzo 2013 | Attualità

Matteo Renzi a dieta: basta social network

Renzi ha deciso di iniziare una dieta di social network. Il sindaco di Firenze ha rimosso dal suo cellulare le app di Facebook e di Twitter. "Molti mi dicevano che sto troppo attaccato al cellulare. Voglio evitare il rischio di grande abbuffata". 

Matteo Renzi ha deciso di iniziare una dieta di social network.  Il sindaco di Firenze ha rimosso dal suo cellulare le app di Facebook e di Twitter, notizia anticipata oggi dal Corriere Fiorentino. ” Molti mi dicevano che sto troppo attaccato al cellulare “, avrebbe detto Renzi durante un sopralluogo in un cantiere della città fiorentina, ammettendo di aver rimosso le applicazioni sul suo smartphone per evitare il rischio di ” grande abbuffata” .  Renzi aggiornerà Facebook e Twitter soltanto via iPad, via computer quando in ufficio, oppure chiamando il suo staff per dettare un post. Su Facebook, dove è iscritto dai tempi delle primarie 2009 per la scelta del candidato sindaco di Firenze, la sua pagina pubblica è seguita da 366.969 persone, mentre il suo profilo su Twitter ha 456.557 follower, e in poco più di due anni il sindaco ha inviato 2.638 tweet.

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).