Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

21 Maggio 2008 | Attualità

Mediaset acquista il 25% del canale maghrebino

Il gruppo Mediaset estende la propria presenza anche in Nord Africa con l’acquisto del 25% dell’emittente maghrebina Nessma. Nessma tv è un canale satellitare con sede a Tunisi; nato nel 2007, è stato fondato dal gruppo Karoui&Karoui World.

Il gruppo Mediaset estende la propria presenza anche in Nord Africa con l’acquisto del 25% dell’emittente maghrebina Nessma. Nessma tv è un canale satellitare con sede a Tunisi; nato nel 2007, è stato fondato dal gruppo Karoui&Karoui World. La rete è vista soprattutto dal pubblico locale e si rivolge agli spettatori di Algeria, Libia, Marocco e Tunisia, un audience omogeneo per lingua, cultura, geografia e in forte espansione economica e demografica. La zona del Maghreb conta 80 milioni di persone. Gli abitanti del territorio hanno un’età media di 25 anni e l’offerta di Nessma tv è indirizzata  soprattutto a quel segmento di pubblico. Il palinsesto ha una forte impronta internazionale e offre film, serie tv, videoclip musicali e format come “Star accademy”, produzione Endemol, in onda nella scorsa stagione. Il canale nordafricano sarà presto visibile via satellite anche nell’Europa mediterranea dove la comunità maghrebina conta oltre 10 milioni di individui. Publieurope, concessionaria pubblicitaria europea del gruppo Mediaset, si occuperà della raccolta in esclusiva di Nessma Tv in Europa. Dopo gli accordi sottoscritti, il capitale risulta suddiviso tra Karoui&Karoui World (50%), Mediaset Group (25%) e Quinta Communication (25%).

Leggi anche:

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).

dizionario orizzontale

Un dizionario per Sanremo

Lo ha scritto Eddy Anselmi, giornalista esperto del festival e dei suoi numeri. Ecco che cosa ha raccontato a Telepress