Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

21 Maggio 2008 | Attualità

Mediaset acquista il 25% del canale maghrebino

Il gruppo Mediaset estende la propria presenza anche in Nord Africa con l’acquisto del 25% dell’emittente maghrebina Nessma. Nessma tv è un canale satellitare con sede a Tunisi; nato nel 2007, è stato fondato dal gruppo Karoui&Karoui World.

Il gruppo Mediaset estende la propria presenza anche in Nord Africa con l’acquisto del 25% dell’emittente maghrebina Nessma. Nessma tv è un canale satellitare con sede a Tunisi; nato nel 2007, è stato fondato dal gruppo Karoui&Karoui World. La rete è vista soprattutto dal pubblico locale e si rivolge agli spettatori di Algeria, Libia, Marocco e Tunisia, un audience omogeneo per lingua, cultura, geografia e in forte espansione economica e demografica. La zona del Maghreb conta 80 milioni di persone. Gli abitanti del territorio hanno un’età media di 25 anni e l’offerta di Nessma tv è indirizzata  soprattutto a quel segmento di pubblico. Il palinsesto ha una forte impronta internazionale e offre film, serie tv, videoclip musicali e format come “Star accademy”, produzione Endemol, in onda nella scorsa stagione. Il canale nordafricano sarà presto visibile via satellite anche nell’Europa mediterranea dove la comunità maghrebina conta oltre 10 milioni di individui. Publieurope, concessionaria pubblicitaria europea del gruppo Mediaset, si occuperà della raccolta in esclusiva di Nessma Tv in Europa. Dopo gli accordi sottoscritti, il capitale risulta suddiviso tra Karoui&Karoui World (50%), Mediaset Group (25%) e Quinta Communication (25%).

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte