Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mediaset acquista il 25% del canale maghrebino

Il gruppo Mediaset estende la propria presenza anche in Nord Africa con l’acquisto del 25% dell’emittente maghrebina Nessma. Nessma tv è un canale satellitare con sede a Tunisi; nato nel 2007, è stato fondato dal gruppo Karoui&Karoui World.

21 Maggio 2008 | Attualità

Il gruppo Mediaset estende la propria presenza anche in Nord Africa con l’acquisto del 25% dell’emittente maghrebina Nessma. Nessma tv è un canale satellitare con sede a Tunisi; nato nel 2007, è stato fondato dal gruppo Karoui&Karoui World. La rete è vista soprattutto dal pubblico locale e si rivolge agli spettatori di Algeria, Libia, Marocco e Tunisia, un audience omogeneo per lingua, cultura, geografia e in forte espansione economica e demografica. La zona del Maghreb conta 80 milioni di persone. Gli abitanti del territorio hanno un’età media di 25 anni e l’offerta di Nessma tv è indirizzata  soprattutto a quel segmento di pubblico. Il palinsesto ha una forte impronta internazionale e offre film, serie tv, videoclip musicali e format come “Star accademy”, produzione Endemol, in onda nella scorsa stagione. Il canale nordafricano sarà presto visibile via satellite anche nell’Europa mediterranea dove la comunità maghrebina conta oltre 10 milioni di individui. Publieurope, concessionaria pubblicitaria europea del gruppo Mediaset, si occuperà della raccolta in esclusiva di Nessma Tv in Europa. Dopo gli accordi sottoscritti, il capitale risulta suddiviso tra Karoui&Karoui World (50%), Mediaset Group (25%) e Quinta Communication (25%).

Leggi anche:

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...
old-books-jarmoluk

Archivi di Stato, la parte virtuosa del Ministero della Cultura

Dopo il dibattito sui fondi per il Cinema recuperati, il MiC esce con dati molto positivi sull'utilizzo dei fondi per l'attività archivistica A cavallo fra il 2025 e il 2026 il Ministero italiano...