Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

14 Maggio 2007 | Economia

Mediaset: con 3 miliardi le mani su Endemol

Non c’è ancora la firma, ma chi ha familiarità con questo tipo di trattative dice che ormai è cosa fatta. Il consorzio guidato da Mediaset avrebbe avanzato l'offerta più alta per acquistare Endemol, società di produzione di format televisivi. La cifra sarebbe di circa 3 miliardi di euro.

Non c’è ancora la firma, ma chi ha familiarità con questo tipo di trattative dice che ormai è cosa fatta. Il consorzio guidato da Mediaset avrebbe avanzato l’offerta più alta per acquistare Endemol, società di produzione di format televisivi. La cifra sarebbe di circa 3 miliardi di euro. Lo rivela il Financial Times, secondo il quale l’intesa sarebbe stata firmata domenica sera. Da una parte Mediaset e dall’altra John De Mol, fondatore proprio di Endemol. Gli attuali proprietari, gli spagnoli di Telefonica , guidano Endemol dal 2000 dopo aver pagato 5,5 miliardi di euro e generando molte perdite in questi 7 anni di gestione. Per Mediaset mettere le mani su Endemol rappresenta una diversificazione del suo business . Inoltre i 3 miliardi per Endemol rappresentano un notevole risparmio rispetto alla spesa prevista per la start up di una società interna di produzione di format. Fonti interne a Endemol si dicono certe di una rivoluzione ai vertici della società con pochissime chance per l’attuale management di rimanere in sella , anche se si aspettano di trattare con Mediaset un’indipendenza operativa di Endemol.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.