Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Giugno 2013 | Attualità

Mediaset e la tv su web, come Netflix

Mediaset prova la lenta risalita nel mercato di Borsa e televisivo, anche con qualche cambiamento nel settore digitale. Secondo Piersilvio Berlusconi, vicepresidente della compagnia, le reti di Cologno Monzese potrebbero aprire un servizio di tv via web in abbonamento entro il 2015.

Mediaset prova la lenta risalita nel mercato di Borsa e televisivo , anche con qualche cambiamento nel settore digitale. Secondo Piersilvio Berlusconi, vicepresidente della compagnia, le reti di Cologno Monzese potrebbero aprire un  servizio di tv via web in abbonamento entro il 2015 . Mediaset come Netflix , dunque, con un catalogo di programmi, film e show da acquistare online e a cui avere accesso tramite tv connessa, pc, tablet. La costruzione dell’infrastruttura non sarà semplice, né tanto meno sarà facile convincere il pubblico italiano, abituato a un servizio gratuito e generalista, a scegliere il proprio palinsesto e ha pagarlo ad hoc. Negli Stati Uniti, Netflix conta 29 milioni di iscritti (a 7,99 dollari al mese) e, dopo aver esordito nel 1997 come servizio di videnoleggio web, è passata a film in streaming, videogame e ora anche a offrire contenuti propri. Chissà che Mediaset non decida di allargare il proprio raggio d’azione a videogiochi e programmi speciali per la rete.

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.