Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1 Marzo 2013 | Attualità

Mediatrade, chiesti 4 anni per Berlusconi

Per la sua prima uscita pubblica dopo le elezioni ha scelto il Palazzo di giustizia milanese. Il cavaliere è entrato nell’aula del processo d’appello per le frodi sui diritti televisivi per il quale il pm ha chiesto 4 anni rilasciando dichiarazioni spontanee.

Al dibattimento la sua difesa è sulle “ assurdità di queste accuse ” che lo hanno “ disonorato ”. Questa la posizione di stamattina di  Silvio Berlusconi che per la sua prima uscita pubblica dopo le elezioni ha scelto il Palazzo di giustizia milanese. Il cavaliere è entrato nell’a ula del processo d’appello per le frodi sui diritti televisivi Mediaset dove in primo grado era stato condannato a 4 anni di reclusione per frode fiscale e qui, come è ormai consuetudine nei processi che lo vedono imputato, invece di farsi interrogare, ha rilasciato dichiarazioni spontanee. Una scelta non casuale visto che dopo le sue dichiarazioni è toccato alla  requisitoria del pm Bertolè Viali che ha chiesto la conferma di tutte le condanne , compresa quella di Berlusconi per frode fiscale aggiungendo una richiesta di condanna a 3 anni e 4 mesi anche per il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri che in primo grado era invece stato assolto. Berlusconi che prima di iniziare a parlare ha ricevuto l’invito del presidente Galli ad “ attenersi alle vicende relative al processo” ha respinto radicalmente tutte le accuse.  Verso metà marzo è prevista la sentenza. 

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.