Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

19 Febbraio 2013 | Attualità

Mentana: Cairo, uno dei pochi editori italiani

Urbano Cairo “può essere la persona giusta, di tutte quelli che potevano comprare La7 è l’unico che forse doveva comprarla”. Così, in una intervista al Corriere della Sera, il direttore del TgLa7 si esprime sulla trattativa per la cessione della rete da parte di Telecom.

Urbano Cairo “ può essere la persona giusta, di tutte quelli che potevano comprare La7 è l’unico che forse doveva comprarla ” e “se vuole e sa può essere un buon editore per La7 così come se non vuole può renderla vassalla in meno di un anno ”. Così, in una intervista al Corriere della Sera , Enrico Mentana si esprime sulla trattativa per la cessione della rete da parte di Telecom, sottolineando che la vera sfida sarà quella dell’indipendenza da Mediaset. “ Vorrà – si chiede il direttore del Tg di La7 – t enere La7 al riparo da orbite di influenza e da ruoli satellitari nei confronti di Mediaset? Saprà essere scomodo non solo mantenendo la linea di indipendenza ma soprattutto rendendola solida economicamente? Ora tutti sono capaci di fare i Monti in una situazione squilibrata. Ma non è certo quello che ci si aspetta da Cair o”.  Cairo, aggiunge, nonostante la sua vicinanza in passato a Berlusconi, “ é in questo momento formalmente uno dei pochi editori puri che esiste in Italia . Prima di fargli l’esame del sangue politico consideriamo il pedigree editoriale”.  

Leggi anche:

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana