Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mentana sicuro: La7 verrà venduta

Enrico Mentana è convinto che la vendita di La7 andrà in porto. Inoltre è certo che l'operazione non influirà sul lavoro dei giornalisti e che è disposto a lasciare l'incarico qualora la proprietà dovesse risultare in conflitto con l’attuale linea editoriale.

11 Febbraio 2013 | Attualità

Enrico Mentana è convinto che la vendita di La7 andrà in porto : nelle ore di trattativa tra Telecom e i potenziali acquirenti che hanno presentato offerte vincolanti per l’emittente tv, il direttore del TgLa7 è intervenuto sulla questione con un breve editoriale nell’anteprima del suo giornale. In corsa ci sono Urbano Cairo con la sua Cairo Communications, che già si occupa della raccolta pubblicitaria per La7, e il fondo  Clessidra guidato da Claudio Sposito. Il primo acquirente in vantaggio sul secondo, sembrerebbe. Ma come ha confermato lo stasso direttore del TgLa7 ,  altri soggetti potrebbero introdursi nella trattativa per la cessione dell’emittente tv e dei multiplex di frequenze, come l’editore di Europa7 . La decisione del cda di Telecom è stata rinviata al prossimo 18 febbraio. Enrico Mentana ha voluto rassicurare quanti temono che l’arrivo di un nuovo editore possa minacciare l’equilibrio della rete, soprattutto sul versante della qualità e dell’indipendenza dell’informazione. Lo ha fatto nell’anteprima del suo telegiornale, confermando che  la vendita di La7 non influirà sul lavoro dei giornalisti e che sarebbe disposto perfino a lasciare il suo incarico qualora la proprietà dovesse risultare in conflitto con l’attuale linea editoriale .

Leggi anche:

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...
Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.