Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

2 Novembre 2006 | Economia

MICROSOFT CRESCE DELL’11%

Microsoft ha annunciato risultati trimestrali oltre le attese. Il colosso Usa ha chiuso il primo trimestre fiscale con un utile netto di 3,48 miliardi di dollari, in crescita dell’11% rispetto ai 3,14 miliardi del 2005. I ricavi hanno visto un rialzo dell’11% attestandosi a 10,81 e superando il consensus di 10,75 miliardi. Il successo della […]

Microsoft ha annunciato risultati trimestrali oltre le attese. Il colosso Usa ha chiuso il primo trimestre fiscale con un utile netto di 3,48 miliardi di dollari, in crescita dell’11% rispetto ai 3,14 miliardi del 2005. I ricavi hanno visto un rialzo dell’11% attestandosi a 10,81 e superando il consensus di 10,75 miliardi. Il successo della console Xbox 360 ha trascinato il settore entertainment a +70% rispetto all’anno precedente. Microsoft ha depositato 55 azioni legali contro i venditori di software contraffatti. Le cause sono state intentate in Germania, Stati Uniti, Paesi Bassi, Francia, Regno Unito, Argentina, Australia, Belgio, Corea, Messico e Polonia. I venditori sono accusati di aver usato il loro account di eBay per smerciare software falsi. Prima di passare all’azione legale, Microsoft ha detto di aver inviato ai responsabili molti avvertimenti.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.