Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

15 Marzo 2013 | Economia

Microsoft, il problema è Surface

Notizie poco entusiasmanti per Microsoft: secondo quanto riporta il sito di informazione Bloomberg pare che l'azienda di Redmond sia stata in grado di commercializzare appena 1,5 milioni di tablet Surface. I dati sono ben lontani dalle stime originariamente elaborate.

Notizie poco entusiasmanti per  Microsoft : secondo quanto riporta il sito di informazione Bloomberg pare che l’azienda di Redmond sia stata in grado di commercializzare appena 1,5 milioni di tablet Surface. Il numero si riferisce, ed è questo l’elemento di preoccupazione, ad entrambe le versioni Pro ed Rt del dispositivo: secondo i dati rilevati, infatti, le vendite sono costituite da 1,1 milioni di Surface Rt e da appena 400mila Surface Pro. I dati sono ben lontani dalle stime originariamente elaborate da Microsoft, la quale aveva preventivato una vendita di 2 milioni di dispositivi Surface Rt solamente nel trimestre concluso a dicembre. A parziale spiegazione dell’adozione inferiore al previsto potrebbe esserci una non ottimale gestione della divulgazione al consumatore delle differenze di esperienza d’uso tra Windows RT e Windows 8. Inoltre a limitare l’interesse del consumatore potrebbe essere anche un catalogo applicazioni relativamente povero: le migliori stime indicano infatti circa 47mila app per Windows Rt , laddove a titolo di confronto vi sono oltre 300 mila applicazioni solamente per iPad.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.