Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Settembre 2014 | Economia

Microsoft prova a giocare con Minecraft

Microsoft ha dichiarato il proprio interesse per Minecraft, uno dei videogame online più popolari al mondo, avanzando una proposta d’acquisto di oltre 2 miliardi di dollari.

Gli orizzonti di business delle compagnie tecnologiche si stanno ampliando a dismisura, da qualche anno a questa parte: così non sorprende che Microsoft abbia dichiarato il proprio interesse per Minecraft, uno dei videogame online più popolari al mondo, avanzando una proposta d’acquisto di oltre 2 miliardi di dollari . La compagnia americana vorrebbe far propria Mojang, società svedese che produce il gioco, e concludere l’intesa entro la fine di settembre. Il nuovo ceo di Microsoft, Satya Nadella, ha deciso di investire molto sui videogame, nel tentativo di creare un circolo virtuoso con la console Xbox One, il software Windows (anche nella versione mobile) e il negozio di app della compagnia. Secondo nadella, inserirsi prepotentemente nel settore velocizzerebbe la risalita di Microsoft, da anni in difficoltà economiche e gestionali. Creato nel 2009, Minecraft conta su 50 milioni di copie vendute e almeno sul doppio degli utenti , grazie alle applicazioni di gioco scaricate da Apple Store e Google Play Store. Mettere il marchio di Windows sul gioco garantirebbe introiti immediati per circa 290 milioni di dollari l’anno. Per arrivare a un accordo, però, bisognerà vincere le reistenze (sin qui strenue) del ceo di Mojang, Mark Persson: il 35enne informatico sin qui ha rifiutato ogni proposta di acquisizione.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.