Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Modugno, la fiction più vista dal 2005

Un vero e proprio record d’ascolti quello raggiunto da Beppe Fiorello con Volare – La grande storia di Domenico Modugno, andata in onda lunedì e martedì su Rai 1. E' infatti stata la serie tv più vista su qualunque canale italiano sin dal 2005.

20 Febbraio 2013 | Attualità

Un vero e proprio record d’ascolti quello raggiunto dalla fiction con Beppe Fiorello , Volare – La grande storia di Domenico Modugno , andata in onda nella prima serata di lunedì e martedì su Rai 1. Dopo la presentazione direttamente dall’attore  sul palcoscenico dell’Ariston il risultato eccellente era atteso, ma non tale da registrare un nuovo record classificandosi come la fiction più vista su qualunque canale italiano sin dal 2005. Nella prima serata di lunedì, erano stati 10.099.000 i telespettatori con share del 34,21%, mentre ieri, i telespettatori incollati al piccolo schermo in vista della seconda e ultima parte, sono stati ben 11.385.000 con share del 38,98%. Dopo la prima puntata, il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta aveva affermato soddisfatta: “Lo straordinario successo della fiction sulla storia di Domenico Modugno, che ha superato quella soglia di 10 milioni di spettatori che sembrava ormai irraggiungibile in uno scenario televisivo così articolato, è frutto della grande qualità della regia di Riccardo Milani, della scrittura di Sandro Petraglia e Stefano Rulli, e della c oinvolgente interpretazione di Beppe Fiorello e del cast” .

Leggi anche:

Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...