Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Giugno 2013 | Attualità

Moige, promossi e bocciati della tv

E’ stato presentato alla Camera dei Deputati Un anno di zapping, il rapporto redatto dall’osservatorio del Movimento italiano genitori sui programmi televisivi andati in onda tra il 2012 e il 2013. In base alle segnalazioni delle famiglie, sono stati analizzati 180 titoli rappresentativi dell’intero panorama tv.

L’anno è finito anche la stagione televisiva. E’ quindi giunto il momento degli esami, non soltanto per gli studenti. E’ stato infatti presentato alla Camera dei Deputati Un anno di zapping , il rapporto redatto dall’osservatorio del Moige sui programmi televisivi andati in onda tra il 2012 e il 2013. In base alle segnalazioni delle famiglie , il Movimento italiano genitori ha analizzato 180 titoli rappresentativi dell’intero panorama tv, in onda i n fascia protetta, e si è pronunciato su di essi. Promossi a pieni voti il talent show serale condotto da Milly Carlucci, Altrimenti ci arrabbiamo , e la gara canora The winner is presentata da Gerry Scotti e  Rudy Zerbi. Prova superata anche per Le invasioni barbariche condotto da Daria Bignardi su La7 e dal talent culinario di Sky Masterchef Italia. Bocciati invece la storica soap opera Beautiful, Domenica live condotto da Barbara D’Urso e Lo show dei record : tutti programmi che fanno parte dell’offerta di  Canale 5. Prova non superata anche per la serie storica I Borgia con Jeremy Irons, andata in onda in prima serata su  La7.

Leggi anche:

Le leggende del rally dall’Italia a Rétromobile 2026

La Fondazione Macaluso cura la mostra per il 50° anniversario della principale fiera internazionale dedicata ad auto d’epoca e motorismo storico

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.