Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Aprile 2013 | Attualità

Montalbano indaga con Topolino

Il commissario, che torna in tv con gli episodi della nuova serie, diventa un fumetto. Il personaggio creato da Andrea Camilleri e interpretato sul piccolo schermo da Luca Zingaretti sbarca tra i comics a fianco di Topolino nel ruolo di Topalbano.

Il commissario Montalbano , che torna in tv lunedì prossimo 15 aprile con gli episodi della nuova serie, diventa un fumetto . Il personaggio creato da Andrea Camilleri e interpretato sul piccolo schermo da Luca Zingaretti, infatti, sbarca tra i comics a fianco di Topolino , il più famoso detective della Disney. Che, nel numero di oggi in edicola, incontrerà Topalbano durante un viaggio in Sicilia con l’amata Minnie. “Sono onorato e felice, come prendere un nobel “, ha dichiarato Camilleri , divertito a vedere il suo Montalbano trasformarsi, con i testi di Francesco Artibani e i disegni di Giorgio Cavazzano in Salvo Topalbano. “Lo spunto – ha detto ancora Camilleri – nasce da una gita che Topolino e Minnie fanno in Sicilia. C’è una detective story e il paese dove Topalbano indaga si chiama Vigatta anzichè Vigata”.

Leggi anche:

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).

dizionario orizzontale

Un dizionario per Sanremo

Lo ha scritto Eddy Anselmi, giornalista esperto del festival e dei suoi numeri. Ecco che cosa ha raccontato a Telepress