Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

14 Marzo 2013 | Attualità

Morricone: non vorrei mai lavorare con Tarantino  

A una domanda sulla collaborazione con il regista di Pulp Fiction per il suo ultimo film Django Unchained il premio Oscar ha spiegato che Tarantino "sceglie le musiche senza coerenza e io non ci posso fare nulla con uno così”.

Quentin Tarantino? “ Non ci vorrei lavorare per niente ” . Così, un po’ a sorpresa, il maestro Ennio Morricone ha raccontato agli studenti del master di Musica in cinema e televisione dell’Università Luiss di Roma. A una domanda sulla collaborazione con il regista di Pulp Fiction per il suo ultimo film  Django Unchained (ha composto il brano Ancora qui cantato da Elisa ) Morricone ha spiegato che Tarantino voleva lavorare con lui già dal film precedente, Bastardi senza gloria. “Mi aveva detto che finiva a febbraio ma aveva fretta perché a maggio andava a Cannes e io gli ho detto di no, non c’era tempo, e ha usato comunque altre mie canzoni di prima” .   Django “non mi è piaciuto – ha proseguito il premio Oscar – troppo sangue, comunque io semplicemente ho composto una canzone per Elisa, apposta per lei”.   Ma Tarantino “ ha usato un arrangiamento pessimo per il film – ha detto rammaricato Morricone – ha scelto il provino della Sugar solo pianoforte, senza sensibilità e rispetto. Ho detto spesso che con lui non ci vorrei mai lavorare, sceglie le musiche senza coerenza e io non ci posso fare nulla con uno così”.

Leggi anche:

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana