Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

23 Gennaio 2013 | Attualità

Mtv scopre l’impegno politico dei giovani

Questa sera va in onda il primo dei 3 appuntamenti speciali con Tutti A Casa: la politica fatta dai ragazzi, il programma di David Parenzo che accompagna in un viaggio per raccontare le elezioni del 24-25 febbraio 2013 dal di dentro.

Questa sera su Mtv va in onda il primo dei 3 appuntamenti speciali con Tutti A Casa: la politica fatta dai ragazzi, il programma di David Parenzo che accompagna in un viaggio per raccontare le elezioni del 24-25 febbraio 2013 dal di dentro. Storie, personaggi, scadenze, rituali, dinamiche, retroscena della politica italiana raccontate dal giornalista e conduttore di programmi come La Zanzara e In Onda . Il 74% dei giovani italiani mostra un atteggiamento apatico e distaccato rispetto alla politica, il 27% si dichiara molto interessato e si informa in modo attivo, ma solo il 2% si impegna in prima persona. È il quadro offerto dall’Osservatorio su giovani e politica attivato da Mtv per indagare, comprendere e monitorare il rapporto tra ragazzi e Cosa Pubblica, nell’ambito della campagna Io Voto per le elezioni politiche del 2013.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.