Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

13 Aprile 2006 | Attualità

MUSICA DIGITALE ENTRA IN CLASSIFICA

Ha fatto il suo debutto il 10 aprile la classifica italiana della musica digitale. La Top Ten, realizzata da Nielsen Sound­scan, è stata voluta da Fimi (Federazione dell’Industria Musicale Italiana). Il panel per l’Italia comprende: Apple ITunes Italy, Connect Italy, 105 Megastore, 105 Classic Megastore, Coca Cola Music Store, Msn Music Club Italy, Mtv Digital […]

Ha fatto il suo debutto il 10 aprile la classifica italiana della musica digitale. La Top Ten, realizzata da Nielsen Sound­scan, è stata voluta da Fimi (Federazione dell’Industria Musicale Italiana). Il panel per l’Italia comprende: Apple ITunes Italy, Connect Italy, 105 Megastore, 105 Classic Megastore, Coca Cola Music Store, Msn Music Club Italy, Mtv Digital Downloads Italy, Radio Montecarlo Megastore, Tiscali Italy, United Music Megastore. “Presto aderiranno altre piattaforme italiane – afferma Enzo Mazza, presidente Fimi -. Auspichiamo che anche le società di telefonia mobile forniscano al più presto i dati per le classifiche al fine di integrare questo rilevante canale”. Secondo Mazza il consumo di musica digitale “è ormai una realtà sempre più diffusa anche nel nostro Paese”. Al primo posto c’è “Sei nell’anima” di Gianna Nannini.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.