Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Dicembre 2012 | Attualità

Natale, regali tra device e viaggi online

Imposte e debiti assorbono una fetta crescente delle tredicesime con la spesa destinata ai consumi per il periodo natalizio. A salvarsi sarà lcommercio elettronico italiano e il turismo in rete, settori che crescono im media del 30% rispetto al 2011.

La crisi, l’aumento generalizzato delle tasse e il saldo dell’Imu condizionano sempre di più l’atteggiamento dei consumatori: imposte e debiti assorbono una fetta crescente delle tredicesime con la spesa destinata ai consumi. E nel complesso gli italiani spenderanno per Natale 36,8 miliardi, oltre il 3% in meno rispetto al 2011. A salvarsi saranno, invece, le tavole imbandite e, secondo una ricerca Netcomm-Consorzio del commercio elettronico italiano in collaborazione con Human Highway, il 34,5% di loro acquisterà più regali dello scorso anno. Addirittura secondo l’Osservatorio Cartasì quest’anno i volumi di vendita dovrebbero superare i 10 miliardi di euro. Un Paese online che continua a crescere. Anche sul fronte del turismo . Confindustria viaggi stima un calo del 10% circa per la vendita di pacchetti vacanze tradizionali, cui fa il paio una crescito di almeno il 10% del segmento online . Di più: i numeri dicono che nell’ultimo anno l’ acquisto di vacanze online è cresciuto, complessivamente, del 20% , ma su un mercato del turismo da 4 miliardi di euro l’anno pesa ancora 150 milioni, meno del 4%.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).