Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

31 Gennaio 2022 | Attualità

Nel Comune di Samassi, in Sardegna, si regalano carciofi in cambio di vaccini

Il primo cittadino ha lanciato l’idea di donare carciofi a medici, infermieri, farmacisti e cittadini che prestano servizio nell’hub vaccinale. L’iniziativa si è svolta nel weekend del 29 e 30 gennaio a Samassi, un paesino di 5000 abitanti nella provincia del sud della Sardegna. 

L’annuncio è stato fatto sui social dal Sindaco Enrico Pusceddu: “Visto l’enorme impegno profuso da parte dei volontari anche gli agricoltori samassesi vogliono fare la loro parte mettendo a disposizione ciò che in questo periodo post-allagamenti hanno di più prezioso, ovvero i loro carciofi” .

La macchina organizzativa è ormai avviata e si lavora per riempire tutte le postazioni operative nell’intento di limitare al massimo tempi d’attesa e disagi per i cittadini. Sono arrivate infatti 1.500 prenotazioni di terze dosi, che sono state somministrate nella due giornate.

Il prodotto tipico di Samassi è stato dunque offerto a tutto il personale che ha prestato servizio nell’hub vaccinale il 29 e 30 gennaio. Carciofi in cambio di vaccini: una simpatica iniziativa per ringraziare il lavoro svolto da medici e infermieri e avvicinare sempre di più i cittadini alla prevenzione.

 

di Serena Campione

carciofi
Di <a href="https://www.telepress.news/author/serena-campione/" target="_self">Serena Campione</a>

Di Serena Campione

Scrivo per Telepress dal 2021 e mi occupo di attualità, sociale e sostenibilità, enogastronomia ed eventi (spesso collegati alla mia regione di origine, ma non solo!) Pugliese di nascita, milanese di adozione da quattro anni. Dopo la laurea in comunicazione e il Master in Digital Communication alla 24Ore Business School entro nel mondo delle PR e media relations, seguendo aziende ed enti in svariati settori, tra cui: sociale, sostenibilità, food e tecnologia.

Guarda anche:

Mimmo non molla: il delfino testardo sfida l’operazione di salvataggio a Venezia

Attrazione turistica e allarme sicurezza: il giovane cetaceo rifiuta di lasciare le acque più trafficate di Venezia nonostante i tentativi di allontanamento coordinati. Un giovane delfino...

Johnny Depp, esordio d’artista a Milano con “Yesterday’s Flowers”

Johnny Depp presenta per la prima volta in Italia il suo lavoro come artista visivo. Dal 6 novembre 2025, la galleria Deodato Arte di via Nerino 1 a Milano, espone due opere inedite dell’attore...

L’Italia sui giornali del mondo: 22, 23 e 24 novembre 2025

Nel fine settimana sui media internazionali si parla dell'Italia per la notizia di Moody's che alza il rating dopo 23 anni e Meloni che lavora sul piano pace USA per l'Ucraina. Meno note in Italia...