Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

23 Aprile 2013 | Economia

News Corp., Murdoch rimborsa gli azionisti

News Corporation ha raggiunto un accordo del valore di 139 milioni di dollari con un gruppo di suoi azionisti che aveva fatto causa alla società, accusando il direttivo di agire secondo i desideri personali del gran mogol Rupert Murdoch, e non secondo gli interessi aziendali.

News Corporation ha raggiunto un accordo del valore di 139 milioni di dollari con un gruppo di suoi azionisti che aveva fatto causa alla società, accusando il direttivo di agire secondo i desideri personali del gran mogol Rupert Murdoch, e non secondo gli interessi aziendali. Sotto indagine c’erano soprattutto le reazioni allo scandalo intercettazioni , in cui Murdoch avrebbe teso a difendere la propria posizione personale, chiudendo immediatamente News of the World e intervenendo in prima persona, più che a preservare le sorti e il nome dell’azienda. Ai soci non era piaciuta nemmeno l’acquisizione di Shine per 675 milioni di dollari, compagnia televisiva di cui era proprietaria Elisabeth Murdoch, figlia di Rupert, il cui compenso diretto per l’affare superò i 200 milioni. I vertici di News Corp., di cui fa parte anche James Murdoch, hanno deciso di evitare il dibattimento e la conseguente eco pubblica (che avrebbe influito anche sulle quotazioni della sociertà) patteggiando con le parti in causa un lauto risarcimento.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.